Come agiscono le creme anticellulite e come usarle

I trattamenti anticellulite devono la loro efficacia alla capacità di agire sulle diverse manifestazioni della cellulite. Ogni formulazione privilegia un diverso aspetto.

Snelliscono e rimodellano
Gli accumuli adiposi localizzati a livello di cosce, fianchi e glutei vengono ridotti grazie alla presenza nelle formule di principi attivi ad azione lipolitica. La più utilizzata per la sua efficacia è la caffeina che agisce inibendo un particolare enzima che nel corpo ha la funzione di frenare la lipolisi, il processo di eliminazione dei grassi. Bloccare l’attività di questo enzima significa offrire all’organismo la possibilità di bruciare in modo più veloce i depositi localizzati. Agiscono attivando i meccanismi che portano alla liberazione del grasso anche altre sostanze dal deciso effetto snellente: si tratta della sinefrina, ricavata dall’arancia amara, e degli estratti ottenuti dal guaranà, dal caffè verde, dalle alghe rosse e da particolari funghi.

Drenano e sgonfiano
Estratti vegetali di ippocastano, ananas, biancospino e frassino aiutano a mantenere elastici i vasi sanguigni e li proteggono: sono utili per migliorare la microcircolazione, favorire l’eliminazione dei liquidi e delle scorie stagnanti che infiammano i tessuti e attenuare il gonfiore e il senso di pesantezza alle gambe.

Levigano e danno compattezza
Gli oli vegetali aiutano a ripristinare il corretto grado di nutrimento della cute per mantenerla elastica. Principi attivi di origine vegetale come l’acqua di fiori di loto, grazie alla loro particolare ricchezza di vitamine e sostanze energizzanti, restituiscono tono alla cute contrastandone il cedimento.

Per ottener risultati soddisfacenti è fondamentale utilizzare i prodotti anticellulite per almeno due mesi con regolarità.
La scelta di usare formule urto, in siero o in fiale, si rivela particolarmente utile nella fase iniziale del trattamento: l’alta concentrazione in principi attivi garantisce infatti un’azione profonda, mirata e veloce che assicura il massimo dei risultati in tempi brevi, anche in presenza di cellulite di vecchia data,la più difficile da debellare.
Dopo aver utilizzato i trattamenti urto per almeno quindici giorni, si può proseguire con creme e gel per almeno un mese. L’intero ciclo di trattamento può essere ripetuto anche più volte all’anno in base alla serietà dell’inestetismo cellulitico.

Nessun commento:

Posta un commento