Cavitazione estetica per combattere adipe e cellulite

Uno dei trattamenti più utilizzati negli ultimi tempi per combattere l'eccesso di adipe e cellulite è la cavitazione ultrasonica anche detta estetica. Si tratta di una procedura che sfrutta l'effetto cavitazionale; grazie alla creazione di vuoti detti "vacuum" all'interno dell’ epidermide che creano delle micro bolle si creeranno delle implosioni tra le stesse che andranno a rompere le membrane che ricoprono le cellule di adipe.

Il tutto viene eseguito tramite l'utilizzo di onde ultrasoniche non percepibili all' udito umano. Non si tratta quindi di un intervento invasivo come la liposuzione che ha bisogno di anestesia e di punti di suturazione.

L'operatore passerà un manipolo sulla zona da "trattare" quella in cui è presente cellulite o un accumulo di grasso, ad esempio cosce, addome, glutei, ginocchio ecc che "eliminerà" il grasso grazie al processo sopra descritto.

In verità non si tratta di un processo di lisi dell' adipe ma di una rottura di membrane adipose che liberano liquidi espulsi tramite la normale attività renale di diuresi. Per sollecitare l'espulsione viene solitamente effettuato un massaggio drenante che aiuta la circolazione.

Un seduta di cavitazione estetica costa circa 100 euro, vengono proposti pacchetti da 10 trattamenti a circa 700-800 euro in diversi centri estetici.

Nessun commento:

Posta un commento