Endosphères face: leviga le rughe, riattiva il microcircolo e rassoda il viso

Pelle più tonica, ovale più definito, rughe meno profonde, incarnato radioso. Tutto grazie
a un nuovo strumento no pain: la Microvibrazione compressiva endosphères face, utilizzabile sia dal medico sia dall’estetista, ma con potenze diverse. Si tratta del riadattamento con finalità antiage su viso e collo della Microvibrazione compressiva® per il corpo, il massaggio meccanico hi-tech
già utilizzato per contrastare la cellulite e rimodellare la silhouette.

IL MECCANISMO D’AZIONE
«All’interno del manipolo di Endosphères face è collocato un cilindro dotato di 60 sfere in morbido silicone anallergico, posizionate a nido d’ape, che vengono fatte ruotare a oltre 254 Hertz, così da indurre ripetute microstimolazioni sui recettori muscolari e sul derma del viso», spiega Pierantonio
Bacci, docente di flebologia Pe chirurgia estetica all’Università di Siena e Barcellona, membro del team scientifico che ha studiato e testato lo strumento. La compressione e vibrazione indotta da Endosphères face distende i muscoli contratti, incentiva la microcircolazione, aumenta l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti, stimolando così la produzione di fibre elastiche e di collagene, con un effetto ricompattante e liftante sulla pelle e tonificante sui muscoli. «L’aumento fisiologico della temperatura dei tessuti favorisce anche il drenaggio.
I risultati, che si iniziano a notare dopo un paio di trattamenti e che migliorano progressivamente
di seduta in seduta, è una pelle più luminosa e compatta, un viso più tonico e un’attenuazione delle
rughe», continua l’esperto.
IL TRATTAMENTO PERSONALIZZATO
Il cilindro di Endosphères Face viene fatto scorrere dall’operatore sulle aree meno toniche e più contratte del viso, in particolare su guance, contorno occhi, fronte, rughe nasogeniene, collo. «Il trattamento è personalizzato: le sfere vengono fatte ruotare con velocità calibrate in base all’entità della contrazione muscolare e della lassità dei tessuti. La sensazione percepita è quella di una gradevole vibrazione», spiega Pierantonio Bacci.
LE SEDUTE E I COSTI
Il protocollo antiage standard prevede 2 sedute settimanali (da 30-40 minuti l’una) per 5 settimane consecutive. Per il mantenimento è consigliata una seduta ogni 15/20 giorni per 5-6 volte totali, oppure si può ripetere l’intero ciclo più volte all’anno, a seconda dell’entità degli inestetismi. Il costo di ogni seduta è di circa 80-100 € dall’estetista; sale a 120-150 € con l’apparecchiatura più potente, in ambulatorio medico (per informazioni: endospheres.com).

Nessun commento:

Posta un commento