Prodotti per il décolleté

La pelle di décolleté e seno è particolarmente arida e delicata, e quindi più esposta all’invecchiamento.
Rughe, macchie, cute avvizzita e priva di tono sono dovute all’età, ma non solo: mancanza di esercizio fisico, postura scorretta, esposizione eccessiva al sole tolgono freschezza e tono al petto.
E’ soprattutto dopo i 45 anni che la pelle diventa più sottile a causa della diminuzione del collagene, fibre elastiche e acido ialuronico. Ma i primi inestetismi appaiono già dai 35 in avanti: meglio quindi correggerli subito, perché con il tempo diventano più evidenti e difficili da attenuare.
Il primo passo è prevenire. La pelle e i tessuti del décolleté si mantengono tonici con alcune sane abitudini da adottare fin da giovani: tenere  schiena e spalle dritte, usare un reggiseno non troppo contenitivo, evitare perdite di peso rapide ed eccessive. In gravidanza, fare esercizio fisico e utilizzare creme che mantengono la cute elastica e prevengono le smagliature.
Se i primi inestetismi si sono già manifestati, per rigenerare  e ringiovanire il décolleté suggerisco prima di tutto di eseguire un peeling agli alfa o beta idrossiacidi o all’acido salicilico, che aiutano a stimolare il  turnover delle cellule della pelle. Efficaci anche le maschere alle vitamine C ed E stabilizzate, che attenuano i danni da raggi ultravioletti, e quella al chitosani arricchita con acido ialuronico e concentrato Q10, per idratare a fondo e dare elasticità ai tessuti.


Consigli per il décolleté perfetto
Allena ogni giorno, facendo esercizi specifici, i muscoli pettorali, che sono il “piedistallo” d’appoggio dei seni.
Non dormire a pancia in giù: la posizione prona accentua la formazione di solchi e rughe profonde del décolleté.
Ogni giorno, durante o dopo il bagno o la doccia, fai docciature fredde con movimenti circolari per ossigenare, rivitalizzare e tonificare la pelle e il tessuto dei seni.

Trattamento antiage
Rassodi e ringiovanisci il seno trattandolo tutti i giorni con un siero concentrato di coenzima Q10. Stendilo tutte le sere, per un’azione rigenerante e antiossidante.
Con coenzima Q10 ed estratto di Cassia angustifolia idratante il Siero Q-Supreme di Hino (48 euro).


Rigenera i tessuti
Al mattino, dopo aver applicato il siero all’acido ialuronico, stendi sulla pelle una crema idratante rivitalizzante. Scegline uno con allantoina, vitamina E, aloe vera, dall’azione antiossidante e rigenerante.
Idrata e lenisce la pelle e la Crema corpo Acqua Gel H²O di Dermon (14,50 euro)

Nessun commento:

Posta un commento