Consigli e rimedi per occhiaie e contorno occhi


Il contorno occhi è la zona più delicata del viso, soggetta a occhiaie e borse sotto gli occhi. Basta aver dormito male di notte già al mattino il contorno occhi si appesantisce. Le cure da usare su questa zona sono diverse, l’importante è che vengano utilizzate con costanza. Vediamole.
La cura delle sopracciglia
E’ il primo accorgimento da adottare per risollevare lo sguardo. E’ sufficiente togliere con la pinzetta i peli che escono dalla linea naturale per rendere più definite le sopracciglia e di conseguenza lo sguardo. Pettinarle verso l’alto e fissarle con un prodotto specifico.
La maschera
La soluzione dopo una notte insonne è una maschera ultraveloce, un patch da lasciare agire giusto il tempo della colazione. Si possono utilizzare anche due dischi di cotone imbevuti di latte freddo che sgonfiano immediatamente anche gli occhi più stanchi. Idem per i dischetti ghiacciati tenuti nel freezer.
Dieta
Borse e occhiaie si evitano anche con alimenti che migliorano la circolazione sanguigna e linfatica. Privilegiare i polifenoli che contrastano i radicali liberi. Si trovano nel tè verde e nei frutti di bosco. Sì alle verdure come carciofi e finocchi che drenano i liquidi. De evitare l’abuso di sale.
Micromassaggio
Per non arrivare a sera con gli occhi ancora più stanchi e appesantiti, è utile un micro massaggio durante la giornata. Appoggiare gli anulari all’angolo interno dell’occhio e seguire la linea delle sopracciglia esercitando con la punta delle dita una leggera pressione per arrivare fino alla tempia. Il massaggio va ripetuto almeno tre volte.

Creme contorno occhi
Chi soffre spesso di borse e occhiaie deve optare per prodotti leggeri, come i gel per evitare di svegliarsi al mattino con borse ancora più evidenti. Ideali quelli a base di arnica o hamamelis, che riattivano la circolazione. Contro le rughe, puntare su texture fondenti e principi attivi antiage come vitamina E e complessi nutrienti. La crema contorno occhi va applicata al mattino perché agisca tutto il giorno. Se il contorno occhi presenta piccole rughe ideali quelli a base di acido ialuronico, retinolo, peptidi ed estratto di soia.

Nessun commento:

Posta un commento